Sabato 26 Giugno 2010
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
"Chiamarlo cane non è certo rendergli giustizia, sebbene avendo quattro zampe, una coda e abbaiando, devo ammettere che lo fosse, almeno secondo tutte le apparenze. Ma per coloro che lo hanno conosciuto bene, era un perfetto gentiluomo" 
Hermione Gingold 
 
Questo pomeriggio il cuore di Brie ha ceduto sotto il peso dell'età, ci ha lasciato all'improvviso con la stessa discrezione che lo ha contraddistinto per tutta la vita. Io, scherzando sul suo modo di mangiare, dicevo sempre che era un Lord inglese ma di fatto così era il suo carattere e lo ha dimostrato fino alla fine. 
Lui era solito chiedere con un abbaio di poter uscire di casa e oggi non potevo certo sospettare che voleva uscire per morire senza disturbare. 
Lui è stato il Padre Fondatore di questo allevamento, ed è stato il padre anche di molti cuccioli, diversi arrivati ad essere campioni, altri hanno fatto felici molte famiglie.  
Nessuno potrà mai eguagliarlo, perchè di cani così ne nascono pochissimi. Il percorso con lui è stato molto difficile all'inizio, un cane recuperato da un anno di vita non felicissimo, un border line, che tutti avevano detto molto difficile da recuperare. Ma con tanta pazienza e buona volontà da parte sua è diventato il cane splendido che mi ha insegnato e ha insegnato tanto a tante persone. Ottimo cane da caccia molto equilibrato gli mancava veramente la parola, si faceva capire sempre senza problema. Non una volta che abbia dovuto sgridarlo, non me ne ha mai dato l'occasione. Mi mancherà moltissimo ... anzi di più... e spero che il suo ultimo erede, Shiny Coat Only You (Rudy) abbia tutte le sue qualità e i suoi pregi.  
 
Ciao amico di vita, grazie per tutto. Ora finalmente, giocherai di nuovo con il tuo primo vero amico Toby e con tua figlia Beauty.